La legge finanziaria del 2008 (L. 244/2007) ha introdotto l’obbligo di emissione e trasmissione delle fatture in formato elettronico per tutti gli operatori economici che cedono beni, realizzano opere o prestano servizi alle amministrazioni dello Stato. La predisposizione della fattura si attua attraverso la creazione di un file XML (eXtensible Markup Language) che deve essere strutturato sulla base delle specifiche tecniche operative del formato della fattura del sistema di interscambio di cui all’allegato A al decreto attuativo 3 aprile 2013, n. 55 (G.U. 118 del 22 maggio 2013) previsto dalla succitata legge.
Il presente documento nasce con l’obiettivo di facilitare la redazione del file XML, attraverso l’esposizione di esempi di utilizzo dei campi e il suggerimento di regole di compilazione.
Si precisa che il documento non ha pretesa di esaustività, in altri termini, i campi possono essere utilizzati con modalità e significati differenti da quelli suggeriti purché risultino compatibili con le specifiche tecniche operative del formato della fattura del sistema di interscambio di cui all’allegato A al decreto attuativo 3 aprile 2013, n. 55


[tnc-pdf-viewer-iframe file=”https://www.mmc.ge.it/main/wp-content/uploads/2018/11/Suggerimenti_Compilazione_FatturaPA.pdf” width=”800″ height=”915″ download=”false” print=”false” fullscreen=”true” share=”false” zoom=”true” open=”false” pagenav=”true” logo=”false” find=”true” current_view=”true” rotate=”false” handtool=”true” doc_prop=”false” toggle_menu=”true” language=”it” page=”” default_zoom=”auto” pagemode=””]

 

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!