Il Cloud print può essere una risorsa ed una opportunità. Di seguito alcuni esempi di servizi per la stampa in cloud 

 

Google Cloud  Print

  • Google Cloud Print è un servizio di Google. Esso consente a qualsiasi applicazione (web, desktop, mobile) su qualsiasi dispositivo nella rete cloud di stampare su qualsiasi stampante. Google ha introdotto Cloud Print nel mese di aprile 2010, come soluzione futura per la stampa da Google Chrome OS. Il servizio Cloud Print di Google funziona ufficialmente su tutte le stampanti HP di rete (ovvero quelle stampanti dotate di scheda di rete). Una volta richiesto l’indirizzo email della stampante basterà indicarlo durante la procedura di stampa.

 

 

Epson Connect

  • Email Print: stampa le foto e documenti da qualsiasi luogo. Invia i file all’indirizzo e-mail univoco di una stampante EPSON per la stampa automatica. Supporta praticamente qualsiasi dispositivo abilitato alla posta elettronica.
  • Epson iPrint Mobile App: stampa o scansione di foto, documenti e pagine web dallo smartphone o tablet. Stampa e condivisione dei file utilizzando Box, Dropbox, Evernote, Google Drive o Microsoft OneDrive. Disponibile gratuitamente da App Store o Google Play.
  • Scan to Cloud: utilizza una stampante Epson per eseguire la scansione ed il caricamento dei file sullo storage online o account “Cloud”. Supporta Box, Dropbox, Evernote, Google Drive o Microsoft OneDrive da Epson iPrint Mobile App o direttamente dal pannello di controllo della stampante.
  • Remote Print Driver: stampa oltre la rete domestica o aziendale direttamente dal notebook o computer. Stampa da qualsiasi applicazione su una stampante compatibile Epson ovunque questa si trovi.

 

Apple AirPrint

  • AirPrint è una tecnologia Apple che consente di ottenere stampe senza scaricare o installare driver. AirPrint consente di stampare dal Mac, dall’iPhone, dall’iPad o dall’iPod touch senza installare software aggiuntivo. La tecnologia AirPrint è integrata nei modelli di stampante più diffusi. AirPrint include funzioni come la rilevazione semplice, la selezione automatica del supporto e opzioni di rifinitura di livello enterprise.

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!