Circolare n. 13/E (Agenzia Entrate – Direzione Centrale Coordinamento Normativo) del 2 luglio 2018

Ulteriori chiarimenti in tema di fatturazione elettronica ai sensi dell’articolo 1, commi 909 e ss., della legge n. 205 del 27 dicembre 2017

Nel provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate prot. n. 89757 del 30 aprile 2018 e nella circolare n. 8/E di pari data, si è specificamente segnalato che, per chi aderirà ad apposito accordo di servizio (mediante modalità online), tutte le fatture elettroniche emesse o ricevute attraverso il SdI saranno portate in conservazione a norma del D.M. 17 giugno 2014.
Tale servizio – messo gratuitamente a disposizione dall’Agenzia delle entrate e conforme alle disposizioni del d.P.C.M. 3 dicembre 2013 – nei limiti di quanto indicato nel relativo accordo preventivo alla sua utilizzazione, non è limitato ad una tipologia di destinatario delle fatture (soggetto passivo d’imposta, consumatore o altro), ma riguarda le fatture elettroniche in generale e, dunque, anche quelle emesse nei confronti della PA e transitate tramite SdI.

[tnc-pdf-viewer-iframe file=”https://www.mmc.ge.it/main/wp-content/uploads/2018/07/Circolare_13_02072018.pdf” width=”800″ height=”915″ download=”false” print=”false” fullscreen=”true” share=”false” zoom=”true” open=”false” pagenav=”true” logo=”false” find=”true” current_view=”true” rotate=”false” handtool=”true” doc_prop=”false” toggle_menu=”true” language=”it” page=”” default_zoom=”auto” pagemode=””]

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!