Breve guida per gli utenti

del Sito web Massimo Conti

[raw] [column size=”1/3″ wpautop=”true”] Pagine documentali

[/column] [column size=”1/3″ wpautop=”true”] Pagine di utilità

[/column] [column size=”1/3″ wpautop=”true”] E-Learning

[/column] [/raw] [raw]
[tab_1] Documentazione riguardante il General Data Protection Regulation

Documentazione, notizie, operatività e suggerimenti sulle fatture elettroniche sia verso Le Pubbliche Amministrazioni, sia verso i privati

Notizie utili per tutti, per la vita quotidiana accanto al computer

Dal mondo web, per chi vuole approfondire la conoscenza del mondo web. [/tab_1] [tab_2] La ricerca viene effettuata con la logica OR.

Per esempio la ricerca “tasse conguaglio”, cercherà tutti i post che contengono le parole tasse o conguaglio (logica OR). La ricerca “tasse +conguaglio”, cercherà tutti i post che contengono le parole tasse e conguaglio (logica AND).

La ricerca “tasse conguaglio -iva”, cercherà tutti i post che contengono le parole tasse o conguaglio  e non la parola iva (logica NOT).

Infine la ricerca “tasse +conguaglio -iva”, cercherà tutti i post che contengono le parole tasse e conguaglio e non la parola iva.

I sinonimi: il sistema di ricerca prevede l’uso di sinonimi; a titolo esemplificativo la ricerca tasse produrrà la ricerca tasse o erario

Nota: la ricerca, con la logica esposta, si estende anche agli allegati PDF che sono stati inseriti nelle pubblicazioni. La ricerca riesce ad identificare  l’allegato, ma non l’esatta individuazione delle parole di ricerca all’interno dello stesso. All’nterno del singolo  allegato è disponibile una ulteriore semplice ricerca per affinare i risultati. [/tab_2] [tab_3] Per facilitare la ricerca è possibile usare il concetto di segnalibro. Ogni pubblicazione, nelle sezioni documentazione e notizie, può essere singolarmente selezionata, con o senza l’aiuto della ricerche. La selezione della singola pubblicazione avviene tramite il pulsante  “+Preferito” presente nella parte superiore destra in ogni pubblicazione. Quando la pubblicazione viene selezionata, il pulsante cambia in “Selezionato“.

L’insieme di queste pubblicazioni è visibile nella pagina del segnalibro. La selezione viene salvata al termine della sessione, quindi l’utente può conservare una raccolta personalizzata di documentazione La lista delle pubblicazioni scelte è modificabile selezionando una o più pubblicazione e rimuovendole dall’elenco tramite il pulsante “Rimuovi“.

Questa operatività è riservata ai soli utenti registrati. [/tab_3] [tab_4] in questa pagina sono contenute le informazioni personali dell’utente, che possono essere liberamente modificate dallo stesso. E’ possibile modificare le informazioni anagrafiche, l’immagine del profilo (caricando una propria immagine), la password etc. L’unica informazione non modificabile è il nome utente che viene scelto dall’utente all’atto dell’iscrizione.

La cancellazione del profilo cancella in modo irreversibile tutti i dati di registrazione e di iscrizione alle newsletter. [/tab_4] [tab_5] L’iscrizione a qualsiasi newsletter non comporta la registrazione dell’utente; viene solo richiesto un indirizzo email. Quando l’utente riceverà una newsletter, potrà sempre modificare i propri dati e/o cancellare l’iscrizione alla newsletter.

La cancellazione dell’iscrizione alla newsletter cancella in modo irreversibile i dati di iscrizione alla newsletter, mentre non ha influenza sui dati di registrazione dell’utente, che potrà quindi continuare ad usufruire di tutti i servizi riservati ai soli utenti registrati. [/tab_5] [tab_6] Repository è uno spazio di archiviazione personale e di eventuale scambio dati tra gruppi omogenei di utenti. I sottoscrittori standard possono accedere ai gruppo omogeneo “subscribers” per scambio dati.

Per iscriversi come sottoscrittore [/tab_6] [tab_7] E learning Tutorial e Corsi su argomenti vari. Tutorials e Corsi sono accessibili solamente agli utenti registrati. [/tab_7]

[/raw]

Per supporto e quesiti scrivere a webmaster@mmc.ge.it