G D P R

Fatture Elettroniche

E-Learning

Per apprendimento online (noto anche come apprendimento in linea, teleapprendimento, teledidattica o con il termine inglese elearning) s’intende l’uso delle tecnologie multimediali e di Internet per migliorare la qualità dell’apprendimento facilitando l’accesso alle risorse e ai servizi, così come anche agli scambi in remoto e alla collaborazione a distanza.

Networking

La rete fornisce un servizio di trasferimento dati, attraverso comuni funzionalità di trasmissione e ricezione, ad una popolazione di utenti distribuiti su un’area più o meno grande. Esempi di rete informatica sono le reti LAN, WLAN, WAN e GAN la cui interconnessione globale dà vita alla Rete Internet.

Assistenza

L’assistenza, oggi, non può più essere limitata a risolvere gli inconvenienti dei pc o dei server. Oggi bisogna seguire ed alle volte precedere le necessità organizzative e logistiche di uno studio professionale o di un’azienda.

VOIP

Voice Over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o una qualsiasi altra rete dedicata a commutazione di pacchetto che utilizzi il protocollo IP senza connessione per il trasporto dati.

Videosorveglianza

Con il termine videosorveglianza si intende l’attività del vigilare – generalmente un luogo o comunque un bene – a distanza, tramite l’utilizzo di telecamere o di altri strumenti in grado di assicurare la trasmissione di immagini strategicamente posizionate.

Sviluppo web

Dal punto di vista dell’organizzazione o struttura dei contenuti tipicamente un sito web è strutturato in una pagina principale (home page), che rappresenta la pagina principale di presentazione del sito e dei suoi contenuti e dalle pagine web secondarie dei contenuti, raggiungibili dai menù e widget presenti nell’home page stessa tramite link interni (ancore) al sito stesso.

Rilevazione presenze

Rilevare e gestire le presenze, certificare gli orari di ingresso ed uscita del lavoratore significa per ogni studio professionale o azienda poter contare su un’organizzazione interna efficiente ed efficace.

Controllo accessi

Il controllo accessi in un’azienda o in uno studio professionale abilita e traccia in tempo reale i transiti di persone attraverso varchi controllati.
L’apertura di porte, tornelli, cancelli e sbarre (accessi a parcheggi) può essere consentita o bloccata in tempo reale con una connessione web da pc o smartphone.

Sicurezza informatica

La sicurezza informatica (in inglese information security) è l’insieme dei mezzi e delle tecnologie tesi alla protezione dei sistemi informatici in termini di disponibilità, confidenzialità e integrità dei beni o assets informatici; a questi tre parametri si tende attualmente ad aggiungere l’autenticità delle informazioni.

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.

Pin It on Pinterest

Massimo Conti

GRATIS
VIEW