Nuova Irpef e abolizione dell’Irap

Nella circolare n. 4 le indicazioni sulle novità relative alla tassazione dellIrpef e allesclusione dallIrap per le persone fisiche esercenti attività commerciali, arti e professioni, così come previsto dalluultima Legge di Bilancio (L. n. 234/2021). Il documento di...

leggi tutto

Contributo del 5 per mille 2022

ENTI DEL TERZO SETTORE Larticolo 3, comma 2, del D. Lgs. n. 111 del 2017 stabilisce che, a decorrere dallanno successivo a quello di operatività del Registro Unico Nazionale del Terzo settore (RUNTS) (23 novembre 2021), il contributo del 5 per mille è destinato agli...

leggi tutto

Chiesa di San Luca

La chiesa di San Luca è un luogo di culto cattolico situato nell’omonima piazza del centro storico di Genova, nel quartiere della Maddalena. La sua comunità parrocchiale fa parte del vicariato “Centro Ovest” dell’arcidiocesi di Genova. La decorazione interna e le opere d’arte contenute di Piola, Parodi e Grechetto sono tra le più alte realizzazioni del barocco genovese.

leggi tutto

Advanced Encryption Standard (AES)

Federal Information Processing Standards Publications (FIPS PUBS) are issued by the National Institute of Standards and Technology (NIST) after approval by the Secretary of Commerce pursuant to Section 5131 of the Information Technology Management Reform Act of 1996 (Public Law 104-106) and the Computer Security Act of 1987 (Public Law 100-235).
The Advanced Encryption Standard (AES) specifies a FIPS-approved cryptographic algorithm that can be used to protect electronic data. The AES algorithm is a symmetric block cipher that can encrypt (encipher) and decrypt (decipher) information.

leggi tutto

Tutti gli sconti della Precompilata 2021

I modelli e le relative istruzioni devono essere comprensibili anche ai contribuenti sforniti di conoscenze in materia tributaria. L'amministrazione finanziaria assicura che il contribuente possa ottemperare agli obblighi tributari con il minor numero di adempimenti e...

leggi tutto

Documento LTV – significato

Tutte le firme digitale hanno una scadenza per cui al momento di una verifica del documento firmato, nell’ipotesi che la firma sia stata revocata o abbia cessato naturalmente la sua validità, il documento stesso verrà evidenziato come non affidabile.

leggi tutto

Sistema Tessera Sanitaria 2021

Il decreto del MEF del 19 ottobre 2020 pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 29 ottobre 2020 (serie generale n. 270) definisce le regole per la  trasmissione dei dati medici al Sistema Tessera Sanitaria.
I dati dei documenti relativi all’anno 2020 dovranno essere comunicati, come d’uso, entro il 31 gennaio 2021

leggi tutto

Gazzetta Ufficiale 29 ottobre 2020

Il presente documento descrive le caratteristiche del servizio di trasmissione telematica dei dati delle spese sanitarie e dei rimborsi per prestazioni parzialmente o completamente non erogate, al Sistema TS da parte delle strutture sanitarie previste dall’articolo 3 commi 3 e 4 del Decreto Legislativo 21 novembre 2014, n. 175.

leggi tutto

Phishing via email PEC

Attenzione alle false comunicazioni di posta elettronica certificata. Negli ultimi giorni sono state infatti segnalate delle false email indirizzate a privati e professionisti provenienti da indirizzi Pec validi, non legati in alcun modo all’Agenzia.

leggi tutto

Pin It on Pinterest